domenica, novembre 14, 2004

HTPC parte 2: Le risorse da controllare

Attenzione: questo è un repost dell'articolo pubblicato sul mio vecchio sito il 14 Gennaio 2004

Prima di parlare della configurazione di un HTPC volevo segnalare i link e le risorse fondamentali per ogni appassionato di HTPC. Senza questi forum e questi siti non avrei fatto niente con i componenti che ho acquistato.

Configurare un HTPC è un'operazione lenta e piena di momenti critici, e farlo funzionare in modo soddisfacente è ancora più difficile. Ho fatto il nano sulle spalle dei giganti ed ho attinto a piene mani al lavoro degli altri passando nottate a spulciare post e archivi.

Purtroppo la maggior parte dei link che vi dò sono in lingua inglese, spero non ci siano problemi:


  • AVFORUM.IT, LA risorsa italiana per tutto ciò che è audiovideo. Ho mosso i miei primi passi su questo forum :)

  • AVSFORUM.COM, l'equivalente mondiale di avforum.it. Su questo forum c'è gente veramente cazzuta e grandi sperimentatori.

  • Gli archivi di AVSFORUM

  • marky.com, il sito di Mark Rejhon, il pioniere dell'HTPC.

  • Il forum di TheaterTek. TheaterTek DVD è il mio player DVD preferito, e i forum sono pieni di spunti interessanti.

  • htpcnews.com, non lo visito spesso ma ci sono alcuni articoli interessantissimi sulla configurazione di myhtpc.

  • HTProjectors.com, su questo sito ho trovato l'articolo che ha acceso in me la passione dell'htpc.



Questi non sono tutti i link che visito quando voglio aggiornarmi, ma di fatto i primi tre link sono più che sufficienti per soddisfare tutta la vostra voglia di conoscenza.

Alla prossima :)

Nessun commento: