Questo post è dedicato a tutti gli utenti Apple che possiedono una PSP ed hanno difficoltà a farla interagire con la propria base Airport (normale / extreme / express).
Per prima cosa non preoccupatevi, la PSP funziona perfettamente con le basi Airport, ci vuole solo un piccolo accorgimento nel caso decidiate di proteggere il vostro network (cosa consigliata a priori, è sbagliato lasciare l'accesso libero a chiunque :)).
Dall'Utility Amministrazione Airport selezionate Modifica Sicurezza Wireless, situato nella prima linguetta. Il menu vi permette di selezionare una tra le seguenti opzioni: Disabilitata, WPA2 Personal, WPA2 Enterprise e WEP. La PSP funziona sia che selezioniate Disabilitata che WEP. Fate i bravi e scegliete WEP :)
In basso potrete selezionare il Tipo Criptatura, e qui c'è la sorpresa: i due livelli di criptatura, 40 bit e 128 bit corrispondono esattamente a 5 caratteri ASCII e 13 caratteri ASCII, ma l'utility di configurazione non effettua nessun controllo sulla lunghezza della password, il che genera problemi a client non airport nel caso utilizziate password di lunghezza non standard.
Selezionate WEP128 ed inserite una password di esattamente 13 caratteri, poi riconfigurate la vostra PSP e tutto funzionerà correttamente :)
Buon divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento