domenica, novembre 14, 2004

Di nuovo online!

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando ho dovuto mettere offline il sito dopo il cambio di server. Nel frattempo mi sono successe così tante cose che dovrei scrivere un libro, "Vita di un giovane imprenditore disgraziato", ma dato che questo blog è sempre stato un blog sulla tecnologia, mi accontento di raccontarvi cosa mi è successo tecnologicamente parlando :)

Per prima cosa ho deciso di accantonare, seppur temporaneamente, Movable Type. Perfezionare un blog con Movable Type richiede voglia e dedizione, e in questo periodo non ne una nè l'altra, per questo sono passato a Blogger, il sistema di blogging della famiglia di Google.

Con Blogger è semplicissimo pubblicare il proprio blog, anche su server differenti, come faccio io per giovanniintini.it, e anche se non ho più a disposizione la flessibilità e la potenza di Movable Type, ho imparato ad accontentarmi :). Per tutti i blogofili-non-tecnoesperti Blogger è una manna dal cielo, parola mia.

Ho anche scoperto quello che è diventato il mio linguaggio di programmazione preferito: Ruby. Ruby è un linguaggio di programmazione ad alto livello totalmente object oriented, che attinge a piene mani dal mondo di Smalltalk, Perl e Python, e mi ha stregato. Per imparare Ruby ho riesumato un problema che mi aveva appassionato tempo fa, la generazione di anagrammi di senso compiuto, e questa volta credo di averlo risolto con successo. Qui e qui potete visionare il risultato dei miei sforzi.

Nelle prossime ore (giorni/mesi) riposterò le cose più importanti che avevo sul mio blog, come gli articoli sugli HTPC che sono ancora le pagine più richieste.

Ciao!

1 commento:

intinig ha detto...

Prova commenti