domenica, dicembre 24, 2006
Buon Natale, ed un Felice Anno Nuovo!
BUON NATALE, ED UN FELICE ANNO NUOVO A TUTTI VOI!
mercoledì, novembre 22, 2006
Tuziro, the Web Dragon
Tuziro è la combinazione di un motore di ricerca che ricerca solo su siti di argomento tecnologico, e un insieme di link selezionati con articoli interessanti.
Il bello è che sembra qualcosa di automatico ma in realtà, sotto sotto, funziona solo grazie alla collaborazione di tanta gente che dona il proprio tempo per selezionare risorse e articoli.
Ovviamente potete collaborare anche voi, mandate una mail a tuziro AT gmail.com per avere più informazioni.
mercoledì, novembre 08, 2006
Rieccoci qua
Ci sarà parecchio da lavorare per ripristinare tutto, ed il tempo è sempre meno, per via di diverse avventure lavorative in cui mi sono imbarcato.
Continuate a seguire la musica emessa dalla scatola bloggante, ne vedrete delle belle.
martedì, settembre 26, 2006
And Boom!
Ecco una raccolta dei suoi "And Boom!"
lunedì, settembre 18, 2006
Materazzi il superuomo
sabato, settembre 16, 2006
giovedì, agosto 10, 2006
I miei ultimi lavori
- MtGVideos.com - con video per imparare a giocare meglio.
- ItalianMagic - sito di riferimento della mailing list ItalianMagic.
giovedì, agosto 03, 2006
martedì, luglio 25, 2006
La nostra generazione
Lo scopo di questa missiva é quello di rendere giustizia a una generazione, quella di noi nati negli anni '70 (anno
più, anno meno), quelli che vedono la casa acquistata allora dai nostri genitori valere oggi 20 o 30 volte tanto, e
che pagheranno la propria fino ai 50 anni.
Noi non abbiamo fatto la Guerra, né abbiamo visto lo sbarco sulla luna, non abbiamo vissuto gli anni di piombo, né abbiamo votato il referendum per l'aborto e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia \'90. Per non aver vissuto direttamente il \'68 ci dicono che non abbiamo ideali, mentre ne sappiamo di politica più di quanto credono e più di quanto sapranno mai i nostri fratelli minori e discendenti.
Babbo Natale non sempre ci portava ciò che chiedevamo, però ci sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che
abbiamo avuto tutto, nonostante quelli che sono venuti dopo di noi sì che hanno avuto tutto, e nessuno glielo dice.
Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare la corda, a giocare a lupo, a
un-due-tre-stella, e allo stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai parchi di
divertimento o aver visto i cartoni animati a colori.
Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta; la nostra prima tuta è stata blu con bande bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni.
Andavamo a scuola quando il 1 novembre era il giorno dei Santi e non Halloween, quando ancora si veniva bocciati, siamo stati gli ultimi a fare la Maturità e i pionieri del 3+2... Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci Sentieri e i Visitors, TwinPeaks e Beverly Hills. Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie, abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon.
Siamo una generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga. Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come [1]Co.Co.Co. e quelli per cui non gli costa niente licenziarci.
Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo vissuto nessun avvenimento storico. Abbiamo imparato che cos'è il terrorismo, abbiamo visto cadere il muro di Berlino, e Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella Stanza Ovale; siamo state le più giovani vittime di Cernobyl; quelli della nostra generazione l'hanno fatta la guerra (Kosovo, Afghanistan, Iraq, ecc.); abbiamo gridato NO NATO, fuori le basi dall'Italia, senza sapere molto bene cosa
significasse, per poi capirlo di colpo un 11 di settembre.
Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro, abbiamo giocato a Pac-Man, odiamo Bill Gates e credevamo che internet sarebbe stato un mondo libero. Siamo la generazione di Bim Bum Bam, di Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco e del Drive-in. Siamo la generazione che andò al cinema a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill. Quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e gli ultimi a usare dei gettoni del telefono. Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta. Bevevamo il Billy e mangiavamo le Big Bubble, ma neanche le Hubba Bubba erano male; al supermercato le cassiere ci davano le caramelline di zucchero come resto. Siamo la generazione di Crystal Ball ("con Crystal Ball ci puoi giocare..."), delle sorprese del Mulino Bianco, dei mattoncini Lego a forma di mattoncino, dei
Puffi, i Volutrons, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimì Ayuara, l'Incredibile Hulk, Poochie, Yattaman, Iridella, He-Man, Lamù, Creamy, Kiss Me Licia, i Barbapapà, i Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim e la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore.
La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno insieme. La generazione che non ricorda l'Italia Mondiale '82, e che ci viene un riso smorzato quando ci vogliono dare a bere che l'Italia di quest'anno è la favorita...L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15 giorni. L'ultima generazione degli spinelli...
Guardandoci indietro è difficile credere che siamo ancora vivi: viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista. Non avevamo porte con protezioni, armadi o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino. Andavamo in bicicletta senza casco né
protezioni per le ginocchia o i gomiti. Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze
era bestiale. Non c'erano i cellulari.
Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti infilati in una cartella che raramente aveva gli spallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!! Magiavamo dolci e bevevamo bibite, ma non eravamo obesi. Al limite uno era grasso e fine. Ci attaccavamo alla stessa bottiglia per bere e nessuno si è mai infettato. Ci trasmettevamo solo i pidocchi a scuola,cosa che le nostre madri sistemavamo lavandoci la testa con l'aceto.Non avevamo Playstation, Nintendo 64, videogiochi, 99 canali televisivi, dolby-surround, cellulari, computer e Internet, però ce la spassavamo tirandoci gavettoni e rotolandoci per terra tirando su di tutto; bevevamo l'acqua direttamente dalle fontane dei parchi, acqua non imbottigliata, che bevono anche i cani! E le ragazze si intortavano inseguendole per toccar loro il sedere e giocando al gioco della bottiglia o a quello della verità, non in una chat
dicendo :) :D :P
Abbiamo avuto libertà, fallimenti, successi e responsabilità e abbiamo imparato a crescere con tutto
ciò.
Tu sei uno di nostri? Congratulazioni! Invia questo a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di crescere come
bambini.
mercoledì, luglio 12, 2006
venerdì, giugno 30, 2006
Il grande cronista cinese
Rigore! Rigore! Rigore!
Grosso l'ha procurato, Grosso l'ha procurato!...Il grande terzino sinistro italiano! L'erede delle gloriose tradizioni dell'Italia! Facchetti, Cabrini e Maldini, il loro spirito è infuso in lui in questo momento... Grosso rappresenta la lunga storia e le tradizioni del calcio italiano, non si sta battendo da solo in questo momento! Non è solo!
Subito dopo la trasformazione di Totti:
Goooool! La partita è finita! Gli australiani battuti!
Non sono caduti di nuovo davanti a Hiddink!
La grande Italia! Il grande terzino sinistro! Buon compleanno a Maldini! Forza Italia! La vittoria è dell'Italia, di Grosso, di Cannavaro, di Zambrotta, di Buffon, di Maldini, di tutti quelli che amano il calcio italiano!.
Hiddink ... ha perso tutto il suo coraggio di fronte alla storia e alle tradizioni italiane ... ha finalmente raccolto i frutti di quel che aveva seminato! Dovranno tornare a casa. Non dovranno far tanta strada sino all'Australia, visto che la maggior parte di loro vive in Europa. Addio!!
Il mio nuovo eroe
giovedì, giugno 08, 2006
Pensavo di valere di più...
My blog is worth $1,129.08.
How much is your blog worth?
lunedì, maggio 22, 2006
Superman!
Dopo X-Men 3 (che esce venerdi, non vedo l'ora) è il momento di Superman.
Ho visto per la prima volta il trailer, che è potete guardare qui e mi ha impressionato abbastanza. Da quanto si vede nel trailer Kevin Spacey è un grande Lex Luthor, anche se Gene Hackman nell'originale non era niente di male, mentre Clark Kent / Superman non mi ha esaltato più di tanto.
Incrocio le dita ed ho fiducia in Brian Singer, che dopo X1 e 2 ha preso sicuramente la mano con i supereroi :)
venerdì, maggio 19, 2006
Verso l'infinito, e oltre!
[1]: http://interact10ways.com/usa/information_interactive.htm
martedì, maggio 09, 2006
lunedì, maggio 08, 2006
How to impulse like a pro
Magic Retro: Impulse Like a Pro
By: Retro - February 06, 2002
Subject: Impulse Like a Pro
Date: Thu, 30 Apr 1998 17:02:45 -0400 (EDT)
If you want to win like your favorite Pro magic player, you must play like one. This is a definitive guide to emulating the way Pro players cast one of the more popular Magic cards - Impulse. This list is in no particular order.
Three Guys in a Car present: "IMPULSE LIKE A PRO"
* David Mills Impulse
Cast an Impulse without tapping two mana for it.
* Al Tran Impulse
Cast Impulse. Look at Demonic Consultation, Kaervek's Spite and two random cards. Take the Consultation and Consult for a Spite screaming "Spring forth, burly protector!"
* Terry Borer Impulse
Whenever you wish to cast an Impulse during your own turn, ask an opponent if he has any fast effects.
* Mark Justice Impulse
Cast Impulse. Take a Dark Ritual even though you have no swamps left in play or in the deck.
* Alex Shvartsman Impulse
Cast Impulse. Get a Steel Golem. Write a tournament report only if you lose in the finals. Complain about manascrew.
* Jamie Wakefield Impulse
Cast Impulse. Take the largest, fattest creature. Write a tourament report if you go 3-2.
* Mike Long Impulse
Look at the four cards. Keep all four cards.
* Jason Gordon Impulse
Keep all four cards *and* keep the Impulse.
* Jon Finkel Impulse
Look at the four cards and keep any card that is not green. If all cards are green, put all four on the bottom of your library.
* David Bachmann Impulse
Look at the four cards. If you dislike them get mad, pull a chair from under Jon Finkel and throw it at Tony Parodi.
* Zvi Moshowitz Impulse
Pitch the Impulse to Dream Halls to cast Ancestral Memories.
* Brian Weissman Impulse
Cast Impulse. Take Ghazban Ogre.
* Nate Clarke Impulse
Cast Impulse. Put all four cards on the bottom of your library. Claim that your opponent drew an extra card.
* Mike Long Impulse #2
Play a land. Take off your jacket. Ask the judge how much time is left in the round. Look at your hand. Look at your other hand. Cast Impulse. Examine the cards. Scratch yourself. Look at opponent's graveyard. Put your jacket back on. Examine your graveyard. Choose a card from an Impulse. Ask the judge whether you played a land this turn. Play a land.
* Bill Macey Impulse
Let your opponent Impulse if he wants to, while beating him down with 2 Rogue Elephants and an Elf.
* Thomas Guevin Impulse
While casting an Impulse be rude and unsportsmanlike to your opponent. Be sure to avoid shaking his hand when you lose.
* Bob Wagner Impulse
Spend no less than 10 minutes casting an Impulse.
* Brian Hacker Impulse
Cast Impulse. Choose a card that most closely resembles current color of your hair.
Surely, other Impulse variants will develop as time goes by.
--- Three guys in a car
mercoledì, maggio 03, 2006
Masters VS System 2006
martedì, maggio 02, 2006
Hello I'm a Mac and I'm a PC
[1]: http://www.apple.com/getamac/ads/?better_medium
giovedì, aprile 27, 2006
Ed io che pensavo di saper giocare a Tetris...
giovedì, aprile 20, 2006
mercoledì, aprile 19, 2006
Chuck Norris + Oblivion
giovedì, aprile 06, 2006
mercoledì, aprile 05, 2006
lunedì, aprile 03, 2006
Io sono qui, e voi?
venerdì, marzo 24, 2006
Anacropolis - pubblicità progresso
lunedì, marzo 20, 2006
Chuck Norris on Chuck Norris
[1]: http://www.wimp.com/chuck/
giovedì, marzo 16, 2006
X-Men 3
[1]: http://www.apple.com/trailers/fox/tls/trailer/large.html
lunedì, marzo 13, 2006
martedì, febbraio 21, 2006
Supaidaaman!
In questo caso grazie a un link su it.comp.console sono riuscito a trovare il primo episodio di Supaidaaman, la serie televisiva giapponese dedicata a Spiderman.
Buona Visione e buone risate: http://www.youtube.com/watch.php?v=LOHwSnAIVc8.
martedì, febbraio 14, 2006
Typetester
martedì, febbraio 07, 2006
Più Chuck Norris per tutti!
Chuck Norris non porta l'orologio. Decide lui che ora è.